28 Dicembre ore 21
di e con
Luciana Turina, Daniele Smeraldi, Felicia Bongiovanni, Mino Caprio voce narrante, Claudio Madelio direzione band, Orchestra Piccadilly 25 Professori d’orchestra, Gaetano Colajanni direzione musicale e d’orchestra, Claudio Insegno regia

“TRE VOCI PER UNA SOLA MUSICA” è il risultato di un incontro assolutamente causale tra Luciana Turina e Felicia Bongiovanni avvenuto nel 2019 a Santo Stefano di Camastra, durante la serata di selezione de “Il più bello di Italia” dove entrambe erano ospiti d’onore. Tra le due artiste è nato subito quello che si chiama “amore a prima vista” e, dopo essersi abbracciate, si sono guardate e, in contemporanea, si sono dette: “Dobbiamo trovare l’occasione per cantare qualche brano insieme ed unire le nostre voci”. Al meraviglioso duo si aggiunge subito Daniele Smeraldi, la splendida voce con la quale Luciana Turina ha effettuato fantastiche tournées. Nasce così “TRE VOCI PER UNA SOLA MUSICA” che si propone, riunendo tre diversi generi musicali, lirico, blues e leggero, in un unico armonico spettacolo musicale, di dimostrare come, con la musica, anche se con tre generi completamente diversi tra loro, può regalarsi una sola, grande ed unica emozione. Le tre voci, accompagnate da un orchestra di 25 elementi, compresi della sezione ritmica, indispensabile per la musica leggera ed il blues, magistralmente diretti dal M° Gaetano Colajanni, spaziano dal “COME TI VORREI” interpretata da Luciana, al “PERDERE L’AMORE” interpretato da Daniele al “WE ARE THE CHAMPIONS”, in una particolare versione sinfonica, interpretata da Felicia, per concludere, tutti e tre insieme, uniti in un’unica voce, interpretando il brano “GRANDE AMORE”. Lo spettacolo è accompagnato da una voce narrante, affidata all’attore, doppiatore, Mino Caprio, che con i suoi interventi cuce tra loro i vari brani che compongono l’intero concerto. La perfetta regia è affidata a Claudio Insegno, tra i pochissimi, in Italia, di grande esperienza per regie di spettacoli musicali.