Data Evento
regia
Ezio Donato
personaggi e interpreti
Madama Butterfly Daniela Schillaci, B. F. Pinkerton Max Jota, Suzuki Maria Russo, Sharpless Giovanni Guagliardo, Goro Gerry Lanzafame, Lo zio Bonzo Gaetano Triscari, Il Principe Yamadori Riccardo Bosco, Il commissario imperiale Matteo Siculo, Kate Pinkerton Mariagrazia Caruso
scenografie e costumi Liceo artistico Galilei Campailla di Modica, light designer Iozzia, allestimento Fondazione Teatro Garibaldi di Modica

Si conferma l’attività della Fondazione Teatro Garibaldi Modica nella produzione e nell’allestimento scenico di opere liriche di altissimo profilo per soddisfare la domanda sempre crescente del pubblico appassionato nei confronti della letteratura belcantistica. Madama Butterfly rappresenta l’ottavo titolo d’opera prodotto dalla Fondazione, e già sono in programma nuove produzioni sempre con la presenza di artisti internazionali, dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Garibaldi di Modica e con il fondamentale apporto dei giovani studenti del Liceo Galilei-Campailla impegnati nella realizzazione di scene e costumi.